Quantcast

“Sport senza barriere”: tutti in coda a Luino per la corsa della ripartenza

Boom di iscrizioni già di prima mattina per la manifestazione sportiva dedicata a tutti che unisce le due sponde della Tresa

Parte \"Sport senza barriere\" a Luino

La giornata spettacolare, sommata alla voglia di ripartenza e alla passione per lo sport come strumento di socialità e inclusione sono state il viatico per una giornata speciale fra Luino e Germignaga dove si tiene l’edizione 2021 di “Sport senza barriere“, manifestazione sportiva per tutti.

Si tratta di una gara podistica fra Luino e Germignaga che non a caso è stata battezzata “De chi e de là de la Tresa“, il fiume che separa le due località nei pressi della foce che si getta nel Verbano.

Questa mattina, domenica 13 giugno, erano già circa 200 gli iscritti attorno alle 8.30 (nella foto, la coda per l’iscrizione).

Parte \"Sport senza barriere\" a Luino

È il secondo giorno del weekend che laurea Luino per questo fine settimana capitale dello sport della provincia di Varese: ieri, sabato, si è tenuta una conferenza a Palazzo Verbania trasmessa in streaming su un tema legato proprio alla ripresa dell’attività sportiva dopo i mesi del lockdown.

Ma Luino porta a casa un secondo successo in termini di pubblico dopo la prima gara podistica che si è svolta sempre in città il 2 giugno scorso: è la “Chrono San Martino” che è stata la prima gara del dopo lockdown della Lombardia: anche in questo caso la fitta partecipazione ha dimostrato la voglia di ripresa di una vita più normale.

Pubblicato il 13 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore