Quantcast

Cadrezzate con Osmate piange Piero Spini, volontario storico della Proloco

Sempre pronto a dare una mano in paese quando c'era bisogno, Piero prima di andare in pensione aveva lavorato alla Whirlpool di Cassinetta

piero spini

Cadrezzate con Osmate si stringe intorno alla scomparsa di Piero Spini. Volontario storico della Proloco e sempre pronto a dare una mano in paese quando c’era bisogno, la notizia della sua morte è arrivata questa mattina (lunedì 17 maggio).

Originario di Angera, prima di andare in pensione Piero aveva lavorato alla Whirlpool di Cassinetta (a Biandronno). Grande appassionato di sport, adorava soprattutto il tennis, ma era anche un assiduo giocatore di carte, uno di quelli che ancora si arrabbiano quando il compagno sbaglia la giocata.

Affettuoso il ricordo dei soci della Proloco di Cadrezzate. «Piero – racconta Simoni Ciriello, il presidente dell’associazione – era una bravissima persona. Alle feste era il nostro “addetto zola”. Ogni volta che iniziavano i lavori per la Festa al lago lui era il primo ad arrivare, e spesso gli piaceva fermarsi fino a tardi per un piatto di pasta insieme a tutti noi. Sempre pronto a dare una mano, ogni volta che in paese c’era bisogno di un aiuto, lui era lì».

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore