Quantcast

A scuola di ambiente con il corso gratuito di Polis e Regione Lombardia

L'11 e 12 maggio un corso, gratuito e online, intitolato "Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente", rivolto a neolaureati e giovani professionisti. Iscrizioni entro il 4 maggio

Generica 2020

La Scuola per l’Ambiente di Polis Lombardia e Regione Lombardia propone un’interessante iniziativa di formazione gratuita.

Si tratta di un corso, gratuito e online, intitolato “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente.

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli, collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso – a partecipazione gratuita – si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad Arpa in materia di monitoraggio ambientale.

L’iniziativa si svolgerà in modalità Fad (Formazione a distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/kev-teyi-cgm nei giorni 11 e 12 maggio dalle 9,30 alle 13.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di Arpa Lombardia. 

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/hRY5Q7t6vFSfzaMK9 entro e non oltre il 4 maggio 2021.

Avatar
mariangela.gerletti@varesenews.it
Giorno dopo giorno ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore