Quantcast

Fiamme in un’azienda di legname a Sesto Calende

Sei mezzi dei vigili del fuoco sul posto oltre a una ventina di uomini per domare le fiamme

L\'incendio all\'azienda di legnami di Sesto Calende

Un incendio ha interessato un’azienda di vendita legnami a Sesto Calende.

Galleria fotografica

L\'incendio all\'azienda di legnami di Sesto Calende 4 di 8

Le fiamme sono scoppiate nella notte e sul posto sono presenti sei squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme, in tutto una ventina di operatori.

Il rogo si è sviluppato in via San Giorgio tra l’omonimo quartiere e Oriano Ticino.

Alle 10 i vigili del fuoco dei distaccamenti intervenuti sul rogo erano ancora al lavoro per le opere di bonifica e in tutta la zona è presente ancora parecchio fumo.

Nella zona c’è un vento persistente. Sul posto sta operando anche la polizia locale.

L’incendio non ha riguardato strutture o capannoni ma la zona in cui erano accatastati scarti della potatura composti da piccoli tronchi e ramaglie: l’azienda si occupa anche di trasformare il verde in “ceppato“.

Non ci sono danni ad altre proprietà e sono al vaglio le cause che hanno fatto scatenare il rogo.

Sul posto sono intervenuti venti vigili del fuoco con due autopompe, tre autobotti, due fuoristrada e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile).

Le fiamme hanno interessato un cumulo di materiale su di un estensione di circa 5000 mq . Allo stato attuale i vigili del fuoco stanno provvedendo a spostare il materiale non ancora interessato dall’incendio e spegnere la parte in fiamme.

Non si sono registrati feriti. Il vice sindaco Edoardo Favaron, che si è recato sul posto, ha parlato di una grossa nube di fumo sprigionatasi in mattinata non appena i mezzi dei vigili del fuoco sono entrati in azione per gettare acqua sul fronte delle fiamme: «Ma non ci sono state evacuazioni di residenti».

Nel primo pomeriggio le operazioni di spegnimento erano ancora in corso e sul posto è arrivata anche Arpa Lombardia che sta valutando la qualità dell’aria intorno al rogo.

Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L\'incendio all\'azienda di legnami di Sesto Calende 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore