Quantcast

Dopo un anno “complicato e funesto” i commercianti di Sesto Calende guardano con fiducia al 2021

In un lungo videomessaggio Patrick Panza, presidente del Gruppo Commercianti e Artigiani, traccia il bilancio di un anno molto complesso per il territorio e le attività locali

Ssto Calende - foto di Giovanna Maffioli

 Un messaggio di fiducia e di speranza per l’inizio del nuovo anno. Tramite un video di auguri il presidente del Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende Patrick Panza ha tracciato il bilancio di un anno “complicato e funesto” come quello che sta per terminare.

«Un anno che si apre con una speranza chiamata vaccino, la speranza di poter tornare a una vita normale» commenta Panza che ha voluto ripercorrere le tante tappe e attività dei commercianti segnate dalle diverse fasi dell’emergenza sanitaria: dalle consegne a domicilio durante il primo, imprevedibile lock-down alle luci dell’albero di Natale passando per l’estate, quando il lungofiume e le vie del centro città si sono tinte dei mille colori del Parcobaleno.

«Inoltre – sottolinea Panza -, abbiamo coadiuvato l’amministrazione comunale nella collocazione ed estensione dei plateatici dei pubblici servizi avendo il merito di suggerire una città con una vocazione turistica ampliata ed un volto piaciuto ai tanti avventori. Una scommessa vinta e apprezzata sia dal Presidente della Camera di Commercio, Fabio Lunghi, che di quello di ConfCommercio Gallarate Malpensa, Renato Chiodi, che, in occasione di una visita alla nostra Città, hanno elogiato il lavoro svolto in sinergia con Amministrazione Comunale e la Pro Loco».

Dopo lo shock primaverile è poi arrivata quella che Panza definisce “un’estate di lotta, per correggere ‘il tiro’ di una ordinanza comunale Anti-Movida che ha saputo poi distinguere tra il lavoro onesto dei pubblici esercizi e gli schiamazzi creati da gruppi di certo non abituali fruitori dei locali. Il secondo lockdown ha spento poi di nuovo la Città che si è risvegliata sotto le luci di Natale. Qui la scelta è stata quella di non rinunciare a queste senza pesare sui bilanci delle singole attività».

Prima degli auguri di inizio anno, il lungo videomessaggio di Panza, il cui mandato nel consiglio del gruppo è giunto al termine, si sofferma anche nel ricordo dei commercianti quest’anno scomparsi, in onore dei quali l’albero di Natale si è spento per una sera. «Le elezioni che porteranno alla nomina di un nuovo Consiglio avranno luogo non appena l’emergenza sanitaria consentirà la convocazione dell’Assemblea dei Soci».

Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore