Quantcast

Al via la nona edizione di “Storie in tasca” a Besozzo

Quattro appuntamenti con il racconto, la musica e i colori tra venerdì 9 e domenica 11 ottobre al teatro Duse

elisa denti

Riparte il festival internazionale di narrazione “Storie in tasca” ma in una versione tutta italiana. La nona edizione del festival dal 9 all’11 ottobre al teatro Duse di Besozzo con quattro appuntamenti tra emozioni, colori, musica e ritmo.

Il primo spettacolo sarà venerdì 9 ottobre alle 20:45. Col suo spettacolo intitolato “Dieci minuti“, Valentina Maselli accompagnerà il pubblico in una riflessione sul tema del dubbio: «La parte più fragile dell’animo umano dove scegliere diventa complicato».

Il festival continuerà sabato 10 ottobre sempre alle 20:45 con “La paura” di Massimo Salvianti. Al centro dello spettacolo la Grande guerra, i suoi uomini e la loro paura, impossibile da vincere, ma alla quale ci si può solo rassegnare.

Domenica 11 ottobre alle 16:45 andrà in scena Elisa Denti con la sua esibizione dal titolo “The show“. Protagonista dello spettacolo è Adele: una ragazza cinica, timida e tagliente che decide di iscriversi a un corso di Wrestling. Sempre domenica alle 17:45 si assisterà a “I sentieri del mare“: una raccolta di storie raccontate dagli allievi del laboratorio di storie di Alice Salvoldi.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid. L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito, ma i posti saranno limitati, sarà quindi necessario prenotare al numero 3472582125, via mail all’indirizzo info@eurartccr.com, oppure attraverso il sito www.eurartccr.com.

«Nonostante – spiegano gli organizzatori di “Storie in tasca” – le difficoltà e le incertezze incontrate quest’anno, abbiamo comunque deciso di salvaguardarne la nostra missione confermando la programmazione dell’edizione 2020. Giunto alla sua nona edizione, il festival presenta un programma di narratori professionisti italiani, rinunciando temporaneamente a quelli internazionali, e dà uno spazio, alla domenica, ad un gruppo amatoriale di storytellers».

Il festival internazionale di narrazione “Storie in tasca” è organizzato dalla compagnia teatrale “Eur art” del Jrc col patrocinio del Comune di Besozzo.

Pubblicato il 04 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore