Quantcast

Controlli sul gioco d’azzardo, sette locali irregolari nel Locarnese

Otto le persone denunciate, tre gli apparecchi sequestrati

ludopatia gioco d'azzardo

Scattano i controlli sul gioco d’azzardo nel Locarnese e la Polizia trova ben sette locali con irregolarità.

Negli scorsi giorni, a seguito di alcune segnalazioni, la Cantonale ha avviato una ispezione diffusa: in sette locali sono stati trovati apparecchi di abilità omologati ma con la possibilità, non consentita dalla normativa cantonale, di farsi pagare le vincite in denaro.

Complessivamente otto persone sono state denunciate per contravvenzione alla Legge di applicazione della legge federale sul commercio ambulante e della legge federale sul gioco d’azzardo e sulle case da gioco. Sono stati inoltre sequestrati tre apparecchi. Ulteriori accertamenti sul rispetto delle disposizioni legali in materia di apparecchiature remuneranti denaro o altro saranno valutati nei prossimi giorni in base all’esito delle verifiche finora svolte.

La Legge cantonale sancisce il divieto su tutto il territorio del Cantone Ticino della messa in esercizio di apparecchi automatici da giochi remuneranti denaro, buoni di qualsiasi genere o gettoni tramutabili in denaro, in merce o in buoni di qualsiasi genere. Attualmente nei ristoranti e nelle sale da gioco del Cantone possono essere proposti apparecchi automatici per i giochi di destrezza a condizione che la vincita non sia remunerata in denaro, buoni di qualsiasi genere o gettoni tramutabili in denaro o in merce.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore