Quantcast

Fontana: “Profondo cordoglio per la scomparsa del presidente onorario del Fai”

Il commento dell'assessor eregionali Galli: "Si è impegnata con grande passione e sensibilità nella riscoperta, nella valorizzazione e nella tutela di migliaia di meravigliosi luoghi della cultura"

Addio a Giulia Maria Crespi, fondatrice e presidente onoraria del Fai

Profondo cordoglio per la scomparsa di Giulia Maria Crespi, del presidente onorario del Fai.

Lo esprimono il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore ad Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli.

«Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Giulia Maria Crespi, fondatrice e presidente onorario del Fai, donna colta e sensibile, imprenditrice lombarda che ha dedicato la propria vita alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale». Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, ricordano Giulia Maria Crespi.

Passione e sensibilità al servizio dei luoghi della cultura: «Prima con Italia Nostra e poi con il Fai – aggiunge l’assessore Galli – si è impegnata con grande passione e sensibilità nella riscoperta, nella valorizzazione e nella tutela di migliaia di meravigliosi luoghi della cultura. Numerosi, infatti, ville, parchi, biblioteche, teatri, monumenti, borghi, che ha reso accessibili ai cittadini. Valorizzazione del grande patrimonio della nostra Lombardia. Grazie a Giulia – conclude Stefano Bruno Galli – per tutto quello che ha fatto per la valorizzazione del grande patrimonio culturale della nostra Lombardia».

Pubblicato il 19 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore