Quantcast

Da domani il mercato di Sesto Calende riapre a tutti gli operatori

Da domani il mercato settimanale sestese non sarà più riservato ai soli generi alimentari. Il vicesindaco Edoardo Favaron conferma la nuova area in Viale Lombardia

mercato sesto

A partire da domani, mercoledì 19 maggio, il mercato di Sesto Calende non sarà più riservato ai soli generi alimentari. Con la ripresa infatti, il mercato settimanale riapre a tutti gli operatori dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus, durata per alcuni commercianti oltre 70 giorni.

«Il mercato di domani sarà aperto a tutte le categorie merceologiche – spiega il vicesindaco e assessore Edoardo Favaron che conferma la momentanea nuova area in zona cimitero -. Come avvenuto per la settimana precedente, il mercato si terrà ancora in Viale Lombardia e la zona del cimitero e dei campi sportivi».

«Abbiamo dovuto fare di necessità virtù ed è stato fatto tutto il possibile per venire in contro alle esigenze dei commercianti, con l’assessorato che è sensibile a queste problematiche – risponde infine Favaron alle persone che hanno criticato la nuova posizione del mercato -. La soluzione è stata dunque scegliere un’area che permettesse inoltre di tenere sotto controllo al meglio la zona del mercato, tutto in un’unica area su due vie».

Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore