Quantcast

Quattro passi nella notte con 20 centimetri di lama, arrestato

Tre reati contestati a un uomo di 33 anni fermato dalle pattuglie dei militari. Importante la telefonata d'allarme dei cittadini

carabinieri busto arsizio notte

«Pronto carabinieri? C’è un tipo sospetto con un coltello in mano».

È così finita la passeggiata notturna con la lama per un uomo di 33 anni arrestato dai carabinieri.

Tutto è successo la notte scorsa quando le Gazzelle del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza dell’uomo, disoccupato di nazionalità libica, irregolare sul territorio nazionale.

Secondo i carabinieri il giovane è responsabile dei reati di false dichiarazioni dell’identità personale a Pubblico Ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

In particolare i militari a seguito di segnalazione telefonica sono intervenuti a Monvalle, dove hanno proceduto al controllo del soggetto mentre si trovava a piedi in quella via Roma con in mano un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri.

A seguito di rilievo fotodattiloscopico è stato accertato che lo stesso ha dichiarato false generalità ai carabinieri ed è destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Como.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese in attesa dell’udienza di convalida.

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore