Quantcast

Slitta la riapertura delle scuole e si attendono indicazioni per la maturità

La Lombardia ha deciso di prolungare fino a dopo Pasqua. Ma la proroga sino a maggio è quasi certa. Attese indicazioni per l'esame di stato

scuola media dante varese aule nuove

Scuole chiuse in Lombardia almeno fino a dopo Pasqua. La Regione ha già stabilito lo slittamento della ripresa delle lezioni, anche se è plausibile che la sospensioni delle lezioni in aula slitti fino al 3 maggio.

La decisione di Milano, presa insieme alla Regione Campania, indica scenari ancora del tutto incerti.

Sull’Esame di Stato sono attese le decisioni del Ministro Lucia Azzolina che pare orientata a mantenere la prova finale anche se in versione “light” con la commissione formata da soli membri interni e un presidente esterni ma pur sempre divisa su due prove scritte e l’orale.
Il ministro è atteso in Senato per il “question time” è potrà dare informazioni più precise.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore