Quantcast

Colibrì racconta “Giochi pazzi con pupazzi”

I pupazzi raccontano in un video-spettacolo come trascorrono le loro giornate alla casa dei burattinai della Compagnia Roggero di Angera

Generico 2018

Sospesi tutti i corsi e chiuse tutte le scuole, i burattinai della Compagnia Roggero negli ultimi giorni si sono rimboccati le maniche per realizzare, da casa, un video che è il primo episodio di “Giochi pazzi con pupazzi”, dedicato “a tutte le bambine e ai bambini e in particolare dei nostri corsi e di tutte le scuole in cui abbiamo dovuto interrompere i laboratori teatrali in rispetto alle norme ministeriali”, scrivono Gabriella Roggero e Metello Faganelli.

Protagonista del primo episodio è Colibrì, un uccellino che racconta insieme alla sua famiglia di Pupazzi come trascorrono le loro giornate alla casa dei burattinai della Compagnia Roggero di Angera.
Come in un tempo sospeso su un filo in una favola vera, dove il male da sconfiggere non è un drago che sputa il fuoco, non è il Lupo di Cappuccetto rosso, ma un Re con una Corona invisibile.

Tutto comincia nell’anno 2020 del mese di Febbraio in un giorno che sembrava uguale a tutti gli altri giorni…invece era un giorno Pazzo e…

Con: Colibri, Topino Arturo, Stuf e Ranocchio e la partecipazione straordinaria di Betullo, Gigi, Gallo Colombo e le Galline Nina, Pinta e Santa Maria.

Burattinaia: Gabriella Roggero
Lettura della filastrocca: “Girotondo di tutto il mondo” di Gianni Rodari
Musiche: Angelo Rizzi
Riprese e Montaggio: Metello Faganelli
Regia Compagnia Roggero

di
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore