La famiglia Huber nel nuovo libro di Renzo Fazio
Una ricerca non semplice che ha impegnato l'autore per circa dieci anni, compensati però da rinvenimenti storico-iconografici di sicuro interesse
Il prossimo 4 dicembre alla Colonia di Germignaga si terrà la presentazione del nuovo libro di Renzo Fazio dedicato interamente alla storia della famiglia Huber, venuti dalla Svizzera a Germignaga nei primissimi anni dell’ottocento e finora ricordati quasi unicamente per il setificio eretto nel 1839 sulla riva del fiume Tresa, ma con un corollario di ben altri accadimenti e personaggi, degni di essere raccontati.
Una ricerca non semplice che ha impegnato l’autore per circa dieci anni, compensati però da rinvenimenti storico-iconografici di sicuro interesse e molto altro ancora.Fra gli allegati, anche la premessa che ho inserito nel libro per comprendere, almeno in parte, quelli che saranno i contenuti.
Pecunia non olet, Renzo Fazio, Magazzeno storico verbanese
Mercoledì 4 dicembre ore 20.45 Colonia Elioterapica di Germignaga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.