Quantcast

Angera si trasforma nella “città della mongolfiera”

Tra i momenti più attesi dell'iniziativa in programma nel fine settimana, lo spettacolo aereo Ballon Night Glow, previsto per sabato, ore 21

mongolfiere angera

Dopo il successo dello scorso aprile a Sesto Calende, sabato 21 settembre e domenica 22, le mongolfiere arrivano ad Angera.

“Angera la città della mongolfiera”, è il titolo della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Corto Maggiore e Idrovolo di Sesto Calende.

Un lungo weekend di festa sul lungolago angerese, in Piazza Garibaldi. «Nel Terzo Millennio la mongolfiera sta vivendo una sfolgorante “seconda giovinezza” come simbolo di libertà e desiderio di conoscenza – spiega l’associazione Idrovolo Sesto Calende, nata nel 2017 da un gruppo di appassionati del mondo aeronautico -. Siamo desiderosi di trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, la cultura e la passione del volo, con particolare interesse alla storia aeronautica del territorio varesino, la Provincia con le ali».

Le iniziative partiranno la serata di venerdì 20: street food, musica dal vivo, gonfiabili e trucca-bimbi saranno presenti lungo il pratone ad animare la città per tutto il week-end del Settembre Angerese.

Lo show serale a ritmo di musica

A dare il via alle due giornate di voli sarà invece lo spettacolo aereo Ballon Night Glow, previsto per sabato, ore 21, quando sei mongolfiere saliranno e si abbasseranno nel cielo angerese, illuminandosi per mezzo di fiammate a ritmo con la musica di Lost e Found. Le luci provenienti dalle mongolfiere si rifletteranno dunque anche sul lago. Nella prima parte della serata  di sabato è in programma anche l’esibizione delle scuole di ballo Danza Classica e Step by Step.

Programma

  • Da venerdì sera si inizia con street food, gonfiabili, jumping, giro pony, truccabimbi, sul lungolago che proseguiranno anche sabato e domenica.

Sabato 21

  • Dalle ore 20.00 alle ore 22.30, musica e spettacoli di ballo delle Scuole locali di Danza Classica e Step by Step, in attesa del suggestivo spettacolo “Balloon Night Glow” con mongolfiere illuminate a tempo di musica del gruppo “Lost & Found” nel pratone sul lungolago di Piazza Garibaldi.
  • Dalle ore 16.45 la mostra statica di aeromobili con percorso sensoriale, visite alla mongolfiera didattica di Arcadia Fly Team e ascensioni vincolate per il pubblico.

Domenica 22

  • Dalle ore 7.00 della mattina lo spettacolare e suggestivo volo libero delle mongolfiere
  • Dalle ore 9.45 ascensioni vincolate per il pubblico
  • Nella medesima giornata si terrà anche il Memorial Day, presso la Sala Consiliare in via Cavour alle ore 15.00, per ricordare il Comandate Alberto Arlotta, abitante di Angera e pilota Alitalia di lungo raggio scomparso lo scorso anno a New York.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore