Quantcast

Rubava nell’appartamento del vicino: arrestato dai Carabinieri

In manette un ragazzo di 20 anni che entrava nell'abitazione del vicino, ma è stato scoperto da una telecamera che la vittima aveva installato dopo il primo furto

Ladro, borseggiatore, furto

Entrava nella casa del vicino quando lui non c’era e rubava piccole somme e oggetti, forse sperando che il proprietario non se ne accorgesse. Protagonista della vicenda un ragazzo di 20 anni di Castelveccana che è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino e quelli della Stazione di Castelveccana, all’alba di giovedì scorso,  eseguendo un’ordinanza applicativa di misura cautelare coercitiva emessa dal G.I.P. del Tribunale di Varese.

Il ragazzo è accusato di aver compiuto diversi furti in abitazione, tutti nello scorso mese di aprile. Ad aiutare i militari dell’Arma la vittima che, dopo aver subìto il primo furto ed avendo riscontrato l’assenza di segni di effrazione, ha installato una telecamera all’interno del suo appartamento, davanti alla porta d’ingresso. Dalle telecamere, dopo qualche giorno, la sorpresa: il “topo d’appartamento” era il vicino di casa che, certo dell’assenza del proprietario, si era introdotto furtivamente, a volto scoperto, indossando un paio di guanti rosa in lattice, per non lasciare impronte.

Dall’appartamento il ragazzo aveva sottratto a più riprese un telecomando e piccole somme di denaro, per un totale di circa 100 euro. Quando hanno eseguito il provvedimento i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del giovane, rinvenendo alcune chiavi di dubbia provenienza. Sono in corso accertamenti per verificare che non siano il duplicato delle chiavi d’ingresso di altre abitazioni già “visitate” dall’arrestato. L’uomo è stato associato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

Pubblicato il 18 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore