Quantcast

Un clown nelle zone di guerra: premiato il Pimpa

Marco Rodari, impegnato da anni nelle zone di guerra di Palestina e Iraq, è stato insignito della "Vigna d'argento" dall'amministrazione di Squinzano

clan pimpa marco rodari

È un clown. Naso rosso in tasca, trascorre l’estate e il periodo natalizio nelle zone di guerra. Soprattutto la Palestina, ma anche l’Iraq. Andrea Rodari, meglio noto come il Claun Pimpa, porta i sorrisi tra bambini abituati a bombe e orrori. Si esibisce con la sua arte di clown nelle piazze distrutte e nelle corsie degli ospedali.

Un’arte che lo ha portato a conoscere e a misurarsi con dolore, miseria e profondo dolore. Un legame intenso che è diventato un elemento portante della sua vita. Anche quando torna nella sua Leggiuno, a contatto con una società profondamente diversa, il suo impegno rimane incentrato sul suo pubblico di bimbi tristi.

Sabato scorso, 24 giugno, Marco Rodari è stato insignito del premio “Vigna d’argento” per il suo impegno nelle zone di guerra. L’amministrazione di Squinzano, in provincia di Lecce, gli ha assegnato l’onorificenza che gli è stata conferita dall’ex Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giulio Bellini. “Un premio  dedicato ai bimbi della guerra” ha sottolineato il Claun Pimpa.

Pubblicato il 27 Giugno 2017

Video

Un clown nelle zone di guerra: premiato il Pimpa 2 di 4

Segnala Errore