Quantcast

“Porte aperte” alla palestra di arrampicata

L'iniziativa, completamente gratuita, è dedicata particolarmente ai giovani ed a coloro che intendono provare questa disciplina sportiva.

Lo spettacolo dell'arrampicata in montagna (inserita in galleria)

Domenica 18 giugno il CAI Luino, in occasione dell’evento “Festival dello Sport” a Maccagno propone una giornata di arrampicata alla falesia di Maccagno insieme alle Guide Alpine.

L’iniziativa è dedicata particolarmente ai giovani ed a coloro che intendono provare questa disciplina sportiva.

Non occorre prenotazione, basta presentarsi dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,00 con tuta e scarpe da ginnastica; l’attrezzatura tecnica è messa a disposizione dal CAI Luino gratuitamente. La palestra è ubicata in un bellissimo luogo con uno splendido panorama, le pareti cadono a picco sul lago e vi sono ben 92 vie attrezzate di ogni tipo, si può arrampicare su roccia, su muri a secco o su pareti artificiali. L’area è fornita di un bar-ristoro e servizi igienici. I minori devono essere accompagnati da un maggiorenne.

Informazioni:

– Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email info@prolocomaccagno.it
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore