Quantcast

Tredici studenti alla scoperta dell’Eremo di Santa Caterina…

Sono i protagonisti della Communication Week, cinque giorni per conoscere il mondo della comunicazione digitale. Con Varesenews hanno approfondito i temi del turismo e dell'accoglienza

communication week

Tredici studenti da tutta Italia hanno passato una settimana all’Eremo di Santa Caterina per conoscerlo e raccontarlo. E’ stata questa la ricetta della Communication Week, il nuovo progetto di formazione che ha unito l’ITE Tosi di Busto Arsizio e VareseNews con il supporto della Fondazione Merlini e della Fondazione ITS Incom.

Una full immersion nel mondo della comunicazione digitale per imparare gli strumenti e sperimentare tecniche e modelli di informazione differenti. Da mettere in pratica subito.

Le lezioni teoriche hanno così fornito ai ragazzi gli strumenti per andare a raccontare l’Eremo in ogni suo aspetto, dalla storia ai turisti, dall’accoglienza alle prospettive future. Miriam, Marta, Simon, Paolo, Mirko, Simone, Marida, Sharon, Sonia, Karine, Federica, Siria e Angelica: sono stati loro i protagonisti di questi giorni e sono proprio loro a raccontare l’attività della Communication Week in questo video.

Attraverso articoli, foto e immagini i ragazzi hanno imparato a narrare e poi hanno diffuso attraverso i social i loro lavori.

Potete consultare  il lavoro realizzato in questi giorni direttamente sul sito communicationweek.it o attraverso le pagine e i canali aperti su YouTubeFacebook e Instagram.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it
Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostienici per essere l’energia che permette di continuare a farlo.
Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Tredici studenti alla scoperta dell’Eremo di Santa Caterina… 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore