Quantcast

Imbarcadero, comincia la posa della nuova pavimentazione

Si lavora alla nuova piazza centralissima a poca distanza dal municipio. Fine lavori per inizio giugno

Sotto un sole quasi primaverile, non fosse per il grosso ghiaccio che sta nella fontana, di fronte all’imbarcadero si lavora con via vai di uomini e materiali.

Galleria fotografica

I lavori alla piazza dell\'imbarcadero 4 di 11

Prosegue la realizzazione della nuova piazza. E con essa parte lo step successivo alla disposizione dell’area cantiere e alla gettata di calcestruzzo che ha rinnovato il fondo: è difatti in atto la posa della nuova pavimentazione.

Sono al lavoro proprio oggi gli operai incaricati, che con potenti ventose collegate a compressori muovono grandi blocchi di pietra lavorata e levigata; materiale su cui si poseranno suole di scarpe di lunensi e turisti dopo essere sbarcati dal battello, o a passeggio attraverso un pezzo rinnovato della città.

La data prevista per la fine dei lavori è il 7 giugno 2017. L’importo complessivo è di 400.000 euro e i lavori saranno realizzato con finanziamenti propri del Comune da parte della ditta Varese Porfidi srl.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori alla piazza dell\'imbarcadero 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore