Quantcast

Il sole saluta la regata internazionale

È la coppa Lino Favini che ha portato sul lago atleti provenienti da tutta Europa. Sport e lago in un connubio perfetto

Avarie

Una giornata soleggiata dal cielo terso ha accolto gli sportivi della Coppa Lino Favini, salutati al Circolo Velico dal Presidente Giovanni Moroni e dal Vice Presidente Flavio Favini, auspicando una buona riuscita della manifestazione.

«L ’AVAV ospita ancora la Coppa Lino Favini, regata internazionale Classe Melges 24’ – Commenta il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – . Gli equipaggi, provenienti da diverse nazioni, si impegneranno in una delle gare più importanti che porterà alto il nome di Luino nel mondo»
Alla competizione di quest’anno, infatti, partecipano 22 equipaggi provenienti da Confederazione Elvetica, Germania, Italia, Regno Unito, Ucraina, Ungheria, e, per la prima volta a Luino, la Repubblica Ceca.

Anche la Camera di Commercio di Varese ha dato loro il benvenuto con il Presidente Giuseppe Albertini: «L’ente che rappresento, ha promosso il progetto #doyoulake? Sono felice di esser in questo contesto, poiché, proprio a Luino, ho imparato a veleggiare: dalla mia barca ho apprezzato la meraviglia del paesaggio lacustre che muta completamente offrendo ad ogni sportivo un’esperienza splendida. Auguro a tutti gli equipaggi un buon vento!»

La manifestazione fa parte del progetto #doyoulake? promosso da Regione Lombardia, inLOMBARDIA, Camera di Commercio di Varese, Varese Sport Commission e Città di Luino. L’evento è valido come Campionato Svizzero, come VI e conclusivo della serie europea e come IV della serie italiana
Il Comune di Luino in questi mesi ha animato il water front e il lungo lago con un accordo di partenariato con realtà sportive di primo piano quali l‘Associazione Velica Alto Verbano e la Canottieri Luino per incrementare l’avvicinamento allo sport del lago da parte di un pubblico vasto.

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore