Quantcast

“Oltre 3000 euro sul conto di Amatrice”

È andata molto bene la festa solidale il cui ricavato è stato devoluto al netto delle spese alle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto

amatriciana

A Brezzo di Bedero, comune del Luinese con poco più di mille residenti, l’ultimo weekend di settembre si sono raccolti oltre 3.000 euro già bonificati sul conto del comune di Amatrice. Un semplice calcolo matematico, che naturalmente subisce tante variabili ma rende molto bene cosa anche le piccole comunità possano fare per aiutare gli altri: è come se ogni abitante di questo Comune, dai neonati ai centenari, abbia versato tre euro a sostegno delle popolazioni terremotate.

Un risultato che ha colpito l’amministrazione comunale di Brezzo di Bedero che in una nota “ringrazia sentitamente la presenza di  ogni persona che ha partecipato alla manifestazione svolta a Brezzo di Bedero chiamata ‘Non solo con il cuore…noi siamo Amatrice’ del 25 settembre 2016″.

La festa è nata per portare in modo diretto un aiuto, in termini economici, alle persone del Centro Italia colpite colpite dal sisma dello scorso 24 agosto 2016.

Grandissima affluenza di persone, durante tutta la giornata specialmente negli orari di pranzo, dell’aperitivo e della cena.
L’amministrazione di Brezzo di Bedero ha organizzato un progetto di coinvolgimento di tutte le Associazioni maggiormente rappresentative sul territorio
comunale, le quali si sono prodigate con il massimo impegno per la realizzazione e la buona riuscita di questa manifestazione di beneficenza.
“Tutti gli Amministratori comunali ringraziano: l’Associazione Pro Loco di Brezzo di Bedero (la quale ha preparato il pranzo, la cena e aiutato nella preparazione dell’aperitivo), la C.S. Bocciofila Bederese, l’Associazione Hortus (la quale ha egregiamente organizzato un mega aperitivo), l’Associazione Colibrì ( che ha preparato un laboratorio per i bambini e preparato dolci e torte per i più piccoli), l’Associazione Casa Paolo (che ha organizzato un concerto pianistico) , l’Associazione Alpini (sede di Brezzo di Brezzo di Bedero) e l’ Associazione Educarte”.

“Un ringraziamento particolare ai musicisti intervenuti: “La Bandela del Ghezz”, “Electric Guitar Show”, “Accademia Musicale Pietro Bertani” e i “Doctor M”. Grazie alla loro disponibilità e gratuita operosità hanno reso la giornata ancora più viva e attraente.
Il ringraziamento è rivolto non solo ai soggetti che hanno partecipato attivamente alla manifestazione, ma a tutte le persone che vi hanno partecipato e alle persone che, non potendo partecipare, hanno fatto pervenire al Comune di Brezzo di Bedero la loro offerta“.

Il ricavato della manifestazione di beneficenza è quantificato in 4391,00 euro lordi, la Pro Loco di Brezzo di Bedero ha sostenuto spese per EURO 1231,00, il ricavato netto è di 3160,00 euro.
Il ricavato netto di euro 3160,00 sarà accreditato sul Conto Corrente del Comune di Amatrice

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore