Quantcast

Una giornata di iniziative per aiutare i terremotati

Nove momenti distinti a seconda dell'età dei partecipanti, conmusica, buon cibo e tanta allegria. Si scaldano i motori della macchina della solidarietà

amatriciana

Il Comune di Brezzo di Bedero si sta muovendo, non solo nella manutenzione (ordinaria e straordinaria) del territorio, ma anche in attività altrettanto importanti, come il riassetto e l’organizzazione, in una veste più efficiente, di iniziative culturali e aggregative.

Oltre a tutto questo, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare una giornata di beneficenza e raccolta fondi destinata a sostenere in modo diretto le persone che sono state colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

Questa giornata, che si svolgerà presso la tensostruttura comunale di via Manzoni a Brezzo di Bedero il prossimo 25 settembre, è organizzata dall’Amministrazione comunale, che ne è la promotrice, la quale però ha ideato un progetto per rendere collaboratrici tutte le associazioni presenti sul territorio, che con il loro aiuto renderanno possibile questa importante manifestazione.

I musicisti e le Associazioni (Pro Loco di Brezzo di Bedero, Associazione Colibrì, Associazione Hortus, Associazione Educarte Associazione Alpini, Associazione Casa Paolo) coinvolte dai Consiglieri comunali delegati, si sono rese subito disponibili e prodigate nel fornire il loro supporto a favore delle persone colpite dalla tragedia del sisma.

L’evento prevede 9 appuntamenti nei diversi momenti della giornata:

Alle 12,00: pranzo con pasta all’amatriciana e stand gastronomico a cura della Pro Loco di Brezzo di Bedero;
Un’ora dopo, alle 13,00, intrattenimento musicale a cura del gruppo C2;

Alle 14,00 intrattenimento musicale a cura di Antonello Vanni (chitarra e voce);
Un concerto pianistico si terrà alle 15,30: a cura delCentro culturale “Casa Paolo”, mentre una lettura animata per i bambini è in programma alle 16,30 con laboratorio  a cura di Educarte ;
Ore 17,30: è il momento del mega aperitivo offerto dall’Associazione Hortus con intrattenimento musicale a cura de “La Bandela del Ghezz”;
Cena alle 19 ORE con pasta all’amatriciana e stand gastronomico a cura della Pro Loco di Brezzo di Bedero;
Alle ore 20.00, poi musica live con giovani studenti dell’Accademia P. Bertani di Luino.

Ancora musica alle 21,15 quando si terrà un concerto live tributo ai Litfiba a cura dei Doctor M.

I fondi raccolti dal Comune di Brezzo di Bedero verranno accreditati sul conto corrente del Comune di Amatrice, garantendo così la massima tracciabilità e trasparenza possibile.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore