Quantcast

Legalizzare la cannabis, ecco com’è andata la serata

L'obiettivo della campagna è il raggiungimento di 50 mila firme entro ottobre per la presentazione del progetto di legge

Avarie

Si è svolto venerdì scorso in Piazza Libertà a Luino un interessante incontro promosso da “Possibile-Comitato Alex Langer” e Radicali Italiani sul tema della legalizzazione della cannabis.

Sono intervenuti Marco Cappato, presidente di Radicali Italiani e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni ed Edgardo Vieira, agronomo e canapicoltore.
Intervistati da Alessandro Franzetti, già presidente del Consiglio Comunale di Luino e promotore in Città della campagna di sensibilizzazione a favore della legalizzazione della cannabis, i relatori hanno spiegato sia gli aspetti giuridici della proposta di legge, sia quelli economici e soprattutto medico-sociali.
Un attento pubblico di circa 60 persone ha arricchito il dibattito con domande e interessanti spunti di riflessione.

Legalizzare la cannabis, è il messaggio della serata, è utile, conveniente per lo Stato e soprattutto tutela i consumatori, che non dovrebbero più rapportarsi con la criminalità.

La cannabis e il suo principio attivo sono inoltre molto importanti dal punto di vista agricolo e alimentare, ma anche medico, e aiuterebbero molto in patologie come i tumori, l’ HIV e malattie come la SLA.

Durante la serata diversi cittadini di Luino e non solo hanno sottoscritto l’ iniziativa di legge popolare. E’ inoltre possibile firmare in Comune a Luino fino al 30 settembre negli orari d’ ufficio presso l’ Ufficio Anagrafe.

Sono molto soddisfatto della serata – dichiara l’ organizzatore Alessandro Franzetti – momenti come questi sono decisivi per la crescita culturale e sociale della popolazione. Invito tutti a firmare la proposta di legge e a vedere la legalizzazione delle droghe leggere come una conquista e un baluardo di legalità per lo Stato. L’ obiettivo è quello di raggiungere in tutta Italia 50 mila firme entro ottobre- conclude Franzetti- Penso proprio ce la faremo”

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore