Quantcast

All’Isola dei Pescatori inaugurato il Museo della Pesca

Un piccolo locale per raccontare l'arte della pesca, la vita e il lavoro sull'Isola. È possibile visitare il Museo tutti i giorni dalle 10 alle 17, ingresso a offerta libera

museo della pesca

All’Isola Pescatori è stato inaugurato, sabato 7 maggio, il Piccolo Museo della Pesca. La caratteristica esposizione è stata ricavata all’interno del locale, di proprietà comunale, ex-sede della Scuola elementare e casa del musicista Ugo Ara.
L’arte della pesca, la vita e il lavoro sull’Isola, la storia e la tradizione si ritrovano in un ambiente allestito e curato dai volontari della locale Pro Loco, cui va un sentito ringraziamento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.
L’iniziativa va ad ampliare l’offerta culturale e turistica che, a partire dal 2011, ha visto la realizzazione della Sala Canonica presso la sede municipale e, grazie alla disponibilità di privati, l’apertura della casa-museo dello scultore Andrea Ruffoni, sempre all’Isola Pescatori.
Con il Piccolo Museo della Pesca, l’Amministrazione intende proseguire, dunque, il percorso intrapreso di conservazione e valorizzazione delle tradizioni culturali e artistiche locali, in favore di residenti e turisti. È possibile visitare il Museo tutti i giorni dalle 10 alle 17, ingresso a offerta libera.
Per maggiori informazioni, anche sugli orari di apertura della Sala Canonica e di Casa Ruffoni, ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico della Città di Stresa, in piazza Marconi (tel. 0323.30150 www.stresaturismo.it).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore