Quantcast

Un siluro grande (quasi) come un uomo

Pesa 24 chili ed è stato pescato nelle acque del Verbano, all'altezza dell'oasi della Bruschera

Oasi della Bruschera

Durante una pesca notturna alla Carpa, in località Cicchirolo, vicino al golfo dell’oasi della Bruschera, Massimiliano Barison, assistito dal Guardiapesca, Angelo Morello, ha preso all’amo un siluro di 24 chili per 1,45 metri.

Questa cattura è importante perché siamo nel periodo della deposizione uova del luccio e del luccio perca di cui il pesce siluro è un gran predatore. In questo periodo il guardiapesca dell’uso civico Angera Ranco effettua controlli notturni per tutelare il periodo della frega.

I controlli avvengono tutti i giorno e riguardano il tipo di reti, la maglia delle reti, il tipo di pesce e la taglia del pescato. Sono già state elevate sanzioni in 11 casi. Altre 5 sanzioni sono state fatte per pesca senza autorizzazione in questi primi mesi dell’anno.

image1-3

Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore