Quantcast

Cotoletta alla milanese e arrosto di vitello, Chef Brovelli svela i grandi classici della carne

Quattro ricette classiche sono state protagoniste del corso Tigros con Davide Brovelli sulla carne

Brovelli: La carne migliore è "come Dio comanda"

Si è basato su ricette storiche e consolidate il corso Tigros dedicato alla carne, tenuto dallo chef Davide Brovelli del Sole di Ranco.

Galleria fotografica

Brovelli: La carne migliore è "come Dio comanda" 4 di 76

Brovelli, la cui cucina stellata ma “comprensibile” è apprezzatissima dai corsisti, tanto da essere alla sua quinta lezione, ha proposto quattro grandi classici tra le ricette di carne: la cotoletta alla milanese, l’arrosto di vitello glassato, il filetto di scottona al vino rosso, la galantina di coniglio alle olive nere.

Perchè «Sono ricette semplici e conosciutissime, ma piene di particolari importanti da seguire per farle alla perfezione. Come la temperatura interna, o l’uso del burro chiarificato».

Molti di questi segreti sono stati svelati in diretta durante la lezione di Solbiate Arno: per avere gli ingredienti e le ricette complete, iscrivetevi alla newsletter di Tigros. Le indicazioni “in diretta” dello chef potete invece leggerle nel nostro liveblog.

Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brovelli: La carne migliore è "come Dio comanda" 4 di 76

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore