Quantcast

A Verbania la festa regionale della Polizia locale

Le celebrazioni questa mattina, sabato 28 novembre. Premiati 108 agenti di tutto il Piemonte

polizia locale legnano

Si è svolta questa mattina, sabato 28 novembre, a Verbania la 12esima edizione della Festa regionale della Polizia locale del Piemonte, voluta dalla Regione come momento importante per sottolineare il legame che da sempre unisce la cittadinanza all’istituzione e per rendere visibile l’impegno quotidiano degli operatori.

L’assessore regionale alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, ha proceduto alla premiazione di 108 agenti di tutto il Piemonte: 30 che si sono distinti per azioni di servizio, 2 per meriti sportivi e 76 che hanno superato i 35 anni di servizi continuativo.

A tutti sono state consegnate una medaglia al merito ed un nastrino da apporre sull’uniforme. Dopo aver portato i saluti del presidente Sergio Chiamparino, nel suo intervento l’assessore Ferraris ha elogiato il lavoro quotidiano di tutti gli operatori, “primo biglietto da visita per un sindaco e la sua amministrazione” ed ha confermato “l’impegno della Regione secondo due direttrici, da perseguire in stretta collaborazione con gli enti locali ed i comandanti: la formazione continua e la promozione della cultura della legalità, che permetteranno di rispondere sempre meglio alle crescenti esigenze di sicurezza dei cittadini”.

Ferraris ha quindi ricordato, tra le attività in corso, quelle per sciare in sicurezza per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo tra gli adolescenti, ed ha sostenuto che “bisogna ancora lavorare tanto e tutti insieme per sviluppare il servizo di prossimità e l’interazione diretta tra il cittadino e l’agente, potenziando la percezione di sicurezza, oltre ad incentivare le forme di collaborazione tra gli operatori conseguenti alla costituzione delle Unioni di Comuni e far acquisire agli agenti di Polizia locale competenze molteplici ed eterogenee che possa contribuire a migliorare il controllo del territorio in sinergia con le forze dell’ordine e la magistratura”.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 28 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore