Quantcast

Accorpamenti critici per Tradate e Angera: il M5S scrive a Maroni

Paola Macchi, consigliere regionale, chiede un intervento del Governatore Maroni per rivedere l’organizzazione della Asst previste dalla riforma sanitaria

ospedale angera ondoli padiglione b

Il M5S Lombardia ha scritto al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per chiedere di rivedere gli accorpamenti territoriali nelle Asst previste dalla L.R. 23/2015, di ascoltare gli amministratori locali nella figura dei sindaci o dei loro rappresentanti di Conferenza per discutere eventuali criticità relative agli accorpamenti come indicati nell’allegato 1 della legge.

Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: «Riteniamo indispensabile consultare, oltre agli operatori sanitari, anche coloro che saranno parte attiva negli organi consultivi previsti dalla legge, in modo da poter arrivare a definire soluzioni ottimali e pienamente condivise dai territori. Negli accorpamenti tra ASL ci sono arrivate segnalazioni di criticità dai territori di Angera e Tradate, di Desio e dell’Oglio Po ( Cremona e Mantova). Non possiamo ignorare le voci che si sollevano dal territorio. Con la lettera chiediamo a Maroni di attivarsi in tempi brevissimi per invitare tutti i sindaci dei comuni lombardi che avessero riscontrato criticità negli accorpamenti previsti nell’allegato 1 a segnalarglielo, in modo da poter organizzare opportuni incontri in tempo utile, la scadenza prevista in legge per rivedere la configurazione delle Asst è il 31 ottobre. Il presidente ci ha già rassicurato verbalmente che concordava con la nostra richiesta, che gli abbiamo sottoposto nel pomeriggio, auspichiamo quindi che si attivi al più presto».

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore