Quantcast

Accorpamenti critici per Tradate e Angera: il M5S scrive a Maroni

Paola Macchi, consigliere regionale, chiede un intervento del Governatore Maroni per rivedere l’organizzazione della Asst previste dalla riforma sanitaria

ospedale angera ondoli padiglione b

Il M5S Lombardia ha scritto al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per chiedere di rivedere gli accorpamenti territoriali nelle Asst previste dalla L.R. 23/2015, di ascoltare gli amministratori locali nella figura dei sindaci o dei loro rappresentanti di Conferenza per discutere eventuali criticità relative agli accorpamenti come indicati nell’allegato 1 della legge.

Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: «Riteniamo indispensabile consultare, oltre agli operatori sanitari, anche coloro che saranno parte attiva negli organi consultivi previsti dalla legge, in modo da poter arrivare a definire soluzioni ottimali e pienamente condivise dai territori. Negli accorpamenti tra ASL ci sono arrivate segnalazioni di criticità dai territori di Angera e Tradate, di Desio e dell’Oglio Po ( Cremona e Mantova). Non possiamo ignorare le voci che si sollevano dal territorio. Con la lettera chiediamo a Maroni di attivarsi in tempi brevissimi per invitare tutti i sindaci dei comuni lombardi che avessero riscontrato criticità negli accorpamenti previsti nell’allegato 1 a segnalarglielo, in modo da poter organizzare opportuni incontri in tempo utile, la scadenza prevista in legge per rivedere la configurazione delle Asst è il 31 ottobre. Il presidente ci ha già rassicurato verbalmente che concordava con la nostra richiesta, che gli abbiamo sottoposto nel pomeriggio, auspichiamo quindi che si attivi al più presto».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 17 Settembre 2015

Segnala Errore