Quantcast

Voldomino, al vaglio le criticità viabilistiche

Sopralluogo da parte del consigliere comunale Alberto Baldioli e la comandante della polizia locale Elvira Ippoliti

voldomino_protesta_cittadini_luino

Stamane, su invito di alcuni cittadini Luinesi residenti a Voldomino, il consigliere comunale Alberto Baldioli e la comandante della polizia locale Elvira Ippoliti si sono recati in Piazza Piave per un sopralluogo a seguito della modifica della viabilità di Via Asmara.

Sono emerse alcune criticità conseguenti il maggior flusso di veicoli lungo l’asse Piazza Piave – Via dei Martiri dove ora scorre anche la parte di traffico (direzione Voldomino alta verso Luino) che fino a ieri defluiva attraverso la via Asmara.
Il senso unico è la conseguenza della creazione del marciapiede di sicurezza per gli studenti delle scuole locali i quali si trovavano, in orario ingresso – uscita, a diretto contatto con le automobili dei genitori e spesso anche di alcuni veicoli incuranti della chiusura temporanea della “streccia”.

Altri tipi di disagio sono stati identificati da alcuni residenti della Via dei Martiri a causa del parcheggio selvaggio sui marciapiedi: si è oggi ipotizzato di porre rimedio con l’apposizione di dissuasori di sosta, ove il percorso pedonale lo consenta.

Per quanto riguarda l’ultimo tratto della viabilità in uscita dalla frazione, molteplici sono state le richieste di porre un divieto di sosta permanente su tutta la via Gorizia. Anche questo punto è al vaglio dell’amministrazione che si riserva di verificarne la reale fattibilità nel periodo transitorio sperimentale di questo anno scolastico.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore