Quantcast

Luino ricorda il centenario del passaggio del Piave

Domenica 24 maggio in piazza Piave a Voldomino. Alla manifestazione interverrà la Musica Cittadina di Luino, che suonerà l’Inno Nazionale

Varie

Domenica 24 maggio 2015 ricorrerà il centenario dello storico passaggio del Piave, ricordato nella bellissima canzone “La leggenda del Piave”. L’Italia partecipava alla Grande Guerra nella speranza di liberare dal giogo straniero le terre irredente di Trento e Trieste.

Furono centinaia di migliaia i giovani italiani che persero la vita al fronte. Proprio al fine di ricordare il loro estremo sacrificio, il Comune di Luino, domenica 24 maggio, dopo la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Voldomino, celebrerà lo storico anniversario in Piazza Piave con l’oratore ufficiale Carlo Alessandro Pisoni.

Alla manifestazione interverrà la Musica Cittadina di Luino, che suonerà l’Inno Nazionale e La Leggenda del Piave.

Il Comune di Luino invita a partecipare all’evento i Cittadini, le Associazioni, le Scolaresche, nonché le Forze Militari e di Polizia che, con orgoglio e spirito di abnegazione, continuano a portare in alto il nome dell’Italia sul territorio nazionale e nelle missioni di pace internazionali. La Santa Messa avrà inizio alle ore 10.30; seguirà, dalle ore 11.15, la celebrazione del centenario in piazza Piave.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore