Quantcast

Liberazione, pronta la targa che commemorerà Antonio Dalla Costa

Il nome della vittima della furia repubblichina compreso nella lapide in Comune

Angera Antonio Dalla Costa

E’ tutto pronto ad Angera per ricordare Antonio Dalla Costa, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa ricordando i fatti del 1944 e le altre vittime della furia repubblichina.

La cerimonia si terrà la mattina del 25 aprile con la presentazione al pubblico della targa sulla quale è stato scolpito anche il nome del fattore, padre di otto figli, massacrato il 13 settembre di 71 anni fa.
Alla cerimonia saranno presenti i figli e i numerosi nipoti.

Questo il programma:
Ore 9.45: Ritrovo in piazza Parrocchiale
Ore 10.00: Santa Messa in ricordo dei Caduti per la Libertà
Ore 11.00: Corteo da p.za Parrocchiale al monumento ai Caduti in piazzale della Vittoria
Ore 11.15: Scopertura della Lapide ai Caduti in Piazza Garibaldi
Ore 11.30: Sala Consiliare di via Cavour: saluto delle Autorità e testimonianze del sacrificio dei caduti per la Liberazione. Interverranno un rappresentate ufficiale dell’A.N.P.I. e gli studenti della Scuola Secondaria di 1° di Angera
La manifestazione sarà accompagnata dal Corpo Musicale Angerese “S. Cecilia”

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore