Quantcast

Viaggio alla scoperta degli orologi solari

Mercoledì 17 luglio alle ore 21 nuovo appuntamento a Punto d'Incontro a Maccagno

Mercoledì 17 luglio alle ore 21 nuovo appuntamento a Punto d’Incontro a Maccagno. Si inizierà con una conferenza a cura di Roberto Baggio, che condurrà il pubblico attraverso alcuni tra i tesori più preziosi del nostro territorio.
Titolo del suo intervento “L’ombra del tempo – un itinerario storico scientifico tra le meridiane di Maccagno”, un percorso minuzioso di tutte le tracce degli orologi solari, dai più noti a quelli sconosciuti. Baggio ha realizzato la sua opera a noi più nota attraverso lo studio che ha poi portato qualche anno fa al recupero della splendida meridiana che campeggia sulla chiesa di San Martino, a Campagnano.
Nel corso della serata si aprirà anche una mostra fotografica curata da Leo Cabras, “Natura, luci e colori nei boschi e laghi del Varesotto”.
Per Cabras si tratta di un gradito ritorno, questa volta per presentare al pubblico uno spaccato delle ricchezze naturalistiche e le bellezze che caratterizzano i nostri incantevoli paesaggi.
La mostra rimarrà aperta dal 20 al 28 luglio: il sabato dalle 16 alle 20, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. L’ingresso è, ovviamente, libero.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore