Quantcast

Creva pronti per l’appalto 230 mila euro

I lavori prevedono il rifacimento di alcuni marciapiedi e le asfaltature lungo la via Turati

L’amministrazione comunale, nella seduta della giunta dello scorso 30 maggio, su proposta dell’assessore Alessandro Barozzi, ha approvato il progetto definitivo, primo lotto – seconda fase, inerente la viabilità della frazione di Creva, redatto dal personale interno del Servizio Infrastrutture, comportante un importo complessivo di progetto pari ad Euro 230.000,00 di cui Euro 197.000,00 per lavori veri e propri.
E’ stata infatti definita la transazione con il curatore fallimentare della ditta appaltatrice. Ciò ha permesso di recuperare l’importo di oltre Euro 550.000,00, quali somme disponibili per completare i lavori.
Il primo lotto di Euro 230.000,00 verrà appaltato subito perché ritenuto compatibile con i vincoli del patto di stabilità.
Finalmente ogni ostacolo di carattere amministrativo è stato superato – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – e Creva potrà tornare ad avere una viabilità dignitosa. Non è però possibile perdere anni con lungaggini burocratiche di ogni tipo, curatori fallimentari e Tribunali. Così, non solo Creva, ma l’Italia muore!”.
Il Comune, nel 2011, era già riuscito a sbloccare euro 120.000,00, lavori iniziati in data 23.05.2001 e ultimati in data 5.08.2011.
Il nuovo progetto prevede l’esecuzione dei seguenti interventi:
rifacimento dei marciapiedi ed nel manto stradale in Via Creva, nel tratto compreso tra il circolo ACLI (incrocio con Via S. Pietro) e la fermata dello scuolabus presso le Scuole Elementari di Creva (poco dopo l’incrocio con Via Beltempo);
rifacimento del manto stradale in Via Turati, nel tratto compreso tra la rotonda Eurospin e la rotonda Steiner, oltre a procedere al completo rifacimento della sottostruttura stradale della rotonda Eurospin e del primo tratto di Via Turati (uscendo dalla suddetta rotonda, in direzione di Luino centro).
Nella prossima settimana, verrà attivata la gara di appalto per l’individuazione della ditta appaltatrice ed indicativamente, a luglio, inizieranno i lavori in progetto, partendo dal rifacimento dei marciapiedi di Via Creva.

Pubblicato il 31 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore