Quantcast

Nuovo asilo, l’assessore smentisce il sindaco

L'assessore al commercio Fabio Ponti prende le distanze da una dichiarazione del sindaco Cogliati sulla nuova scuola materna

La polemica sull’asilo, finita anche in tv, in un servizio di Striscia la Notizia, non faciclita la vita alla giunta Cogliati. Nemmeno al suo interno. Nella giornata di oggi l’assessore al commercio Fabio Ponti ha voluto prendere le distanze da una dichiarazione del sindaco. La smentita di Ponti riguarda in particolare un’affermazione sul cedimento del terreno su cui poggia la nuova scuola materna. Problema che il primo cittadino ha ammesso di conoscere soltanto dal mese di novembre 2012 ma che per l’assessore le sarebbe stato invece noto già da tempo. «Il primo documento informativo relativo alla vicenda della ormai nota scuola materna – scrive Ponti – giunto all’attenzione dell’amministrazione comunale di Angera risale al 18 giugno 2012». «Ciò significa che il sindaco durante il mese di giugno 2012 sapeva ed era già stato informato del fatto relativo al cendimento strutturale, mentre il sottoscritto ne era venuto solo a conoscenza verbalmente alla fine di una convocazione di giunta comunale avvenuta nei primi giorni di novembre 2012, proprio insieme all’assessore alal cultura. La conclusione è che con quanto affermato il sottoscritto intende solo ed unicamente fare la giusta e dovuta chiarezza su tutti i fatti accaduti; tutto ciò rispecchia solo ed esclusivamente la verità, il tutto è assolutamente verificabile da chiunque con tutti i documenti presenti agli atti del Comune».  

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore