Quantcast

Caro sindaco, può “rimediare” con una giornata ecologica

Pubblichiamo la lettera aperta di Luca Boni, consigliere comunale di Insieme per Sesto

Pubblichiamo la lettera aperta di Luca Boni, consigliere comunale di Insieme per Sesto, rivolta al sindaco Marco Colombo. 

Carissimo Sindaco,

nei giorni passati, sul suo profilo Facebook, in merito ad una contestazione apparsa su Varese News relativa alla (finora mancata) partecipazione a “Puliamo il Mondo 2012”, scriveva :

“Come sempre queste persone sono disinformate. Proprio in questi giorni e’ arrivato, su richiesta della giunta,fatta qualche mese fa, tutto il materiale da dare ai volontari per la giornata di puliamo il mondo. Sono davvero stufo di queste persone che scrivono senza informarsi e cercano in tutti i modi di screditare il lavoro della mia Giunta. Quante falsità e bugie…”

Tutto ciò lasciava presagire che, nonostante non fosse comparsa pubblicità alcuna, si sarebbe comunque ottemperato alla realizzazione dell’evento che Lega Ambiente (ente promotore dell’iniziativa) aveva organizzato per i giorni 28, 29 e 30 Settembre .

Ma ahimè, alle parole non sono seguiti fatti concreti. E nonostante ci fossero dei volontari disponibili l’A.C. si è “dimenticata” di organizzare realmente l’evento!

Ora mi chiedo se lei sia un sindaco o un narratore: non sarà forse il caso di evitare di raccontare favole ai sestesi ? Talvolta, come in questo caso, con l’aggravante dell’offesa a cittadini che, in forma pacata e rispettosa, avevano solo espresso le proprie opinioni.

Il fatto è che non sono gli altri a screditare il suo lavoro, ma lei stesso, coi suoi modi arroganti e con commenti insolenti verso chi non si limiti a farle i complimenti.

Se davvero voleva aderire a una bella e importante iniziativa in favore del nostro ambiente poteva programmare in tutt’altro modo le iniziative di questo mese.

Ora è tardi per realizzare l’evento PULIAMO IL MONDO, ma non per organizzare una GIORNATA ECOLOGICA SESTESE. Può essere un’idea, anche senza aspettare l’anno
prossimo.

L’importante è che qualunque cosa decida di fare, non rimanga un semplice annuncio.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore