Quantcast

Angera, le barche illuminate sfilano sul lago

In occasione della festa di Sant'Arialdo si è tenuta la tradizionale processione delle imbarcazioni dal Santuario della Madonna della Riva all'Isolino Partegora

Oltre di una decina di barche, insieme alle canoe della Canottieri De Bastiani, hanno illuminato il lago nella serata del 27 giugno. È una tradizione quella della sfilata delle imbarcazioni che ad Angera si ripete ogni anno in occasione della festa di Sant’Arialdo (leggi la storia). Al tramonto, dopo la funzione al Santuario della Madonna della Riva, le barche hanno lasciato il porto per raggiungere l’Isolino Partegora dove, secondo storia e leggenda, sarebbe stato compiuto l’omicidio del martire. Accanto a don Pier Mario e a don Carlo, sacerdoti di Angera, era presente per l’occasione anche Monsignor Stucchi che ha partecipato alla processione sul lago. All’Isolino, allestito e illuminato per l’occasione dai volontari della protezione civile, è presente una lapide che ricorda la tragica morte del Santo di Cucciago.

Guarda il video:

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Video

Angera, le barche illuminate sfilano sul lago 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore