Quantcast

190 anni in due: uno con la penna nera, l’altro col canto

Antonio Porrini "Tugnin" e Dante Talamona ricordati dagli amici del Luinese: "Due vegliardi che meritano la nostra ammirazione"

tugnin fotoAntonio Porrini, ‘’Tugnin’’ per tutti gli amici, un mitico Personaggio nell’ambito alpino spegnerà sabato 23 giugno le 100 candeline. Nella sua Besozzo riceverà attestati di riconoscenza dal Sindaco mentre alle ore 18.30 – nella Chiesa di S:Anna – verrà celebrata una Messa speciale.con la presenza del Coro Città di Luino, diretto dal compaesano Luca Cigolini e dal Coro Fiocco di Neve di Ispra con la direzione di Giulio Scarton.

Sicuramente saranno presenti molti alpini soprattutto delle Sezioni di Varese e di Luino.
Tugnin non ha mai mancato sul territorio di presenziare alle feste dei Gruppi portando la sua carica di grande ed immediata simpatia. Dopo la funzione religiosa nel salone della Chiesa continuerà l’abbraccio degli Alpini.

dante talamonaDante Talamona, corista di Cunardo, raggiungerà, cantando, il 25 giugno, i 90 anni. Punto di riferimento e di esempio da oltre quarant’anni a dimostrazione che il bel canto non ha limite nell’età. Tutti gli amici di Cunardo e di Luino, con i Direttori Riccardo Bianchi e Luca Cigolini gli saranno vicini con le necessarie attenzioni ed indispensabili ringraziamenti. Dante sarà con il coro sabato 23 a besozzo per salutare il ‘’Tugnin’’

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore