Quantcast

Brovelli, “Preoccupato per la scelta di chiudere le cucine degli ospedali”

Il commento del consigliere di minoranza di A come Angera: «Siamo contrari a questa decisione e chiediamo che venga rivista».

Il consigliere di minoranza Marco Brovelli del gruppo "A come Angera" commenta la la decisione dell’Azienda ospedaliera di Gallarate che sembra essere intenzionata a chiudere le cucine degli Ospedali di Angera e di Somma Lombardo. "A Come Angera", si legge nella nota diffusa oggi «intende rimarcare la propria contrarietà ed esprime preoccupazione sia per le due strutture ospedaliere coinvolte che, per le ricadute occupazionali che tali scelte comporteranno. Nello specifico si intende sottolineare completo appoggio alle sigle sindacali che fin da subito hanno espresso riserve su tale scelta, chiedendo che tale indirizzo aziendale venga rivisto. Per quanto attiene la struttura ospedaliera del nostro Comune riteniamo che tale scelta sia in netto contrasto con i precedenti obiettivi di rilancio enunciati dalla stessa Direzione Sanitaria e, anche con quanto previsto dal Piano Generale del Territorio approvato dalla precedente Amministrazione. Non solo ma la predetta scelta assume particolare rilievo perchè va sicuramente ad indebolire l’intero stabilimento ospedaliero e, di riflesso il nostro Comune, che ha sempre visto nel suo "Carlo Ondoli " un punto di riferimento da difendere sempre in qualunque modo. È per questo motivo che invitiamo tutte le Forze Consiliari presenti a farsi portavoce delle preoccupazioni in premessa descritte, chiedendo al Sindaco di prendere contatti al più presto con il Direttore Generale Dott.ssa Cantù, per rivedere l’indirizzo aziendale espresso».

Pubblicato il 28 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore