Quantcast

“Nuovi parcheggi in piazza, perché sono spariti quelli per le moto?”

Le osservazioni dei consiglieri Molgora e Oggioni sulle modifiche alla viabilità disposte dalla giunta e l'ultima seduta del consiglio: "L'assessore Ponti chiarisca la sua posizione sul bilancio"

Pubblichiamo un intervento dei consigliere di minoranza Alessandro Paladini Molgora (Cambiangera) ed Eraldo Oggioni (Lega Nord) sulle modifiche alla viabilità introdotte dalla giunta del sindaco Cogliati. I consiglieri si riferiscono in particolare agli ultimi due interventi disposti dall’assessore alla viabilità Fabio Ponti: la nuova "rotatoria" della piazza parrocchiale e i due sensi unici introdotti vicino alle scuole.

Nei giorni scorsi l’Assessore Fabio Ponti si è vantato sulla stampa di essere riuscito ad inventare 2 nuovi parcheggi in piazza parrocchiale. Peccato che l’abbia fatto, (nella più completa dimenticanza del rispetto dei ciclisti prima ed ora anche dei motociclisti), cancellando tutti i parcheggi per i motocicli, costringendo i nostri giovani a parcheggiare nell’unico posto a loro disposizione – il passaggio pedonale. Nello stesso punto ha fatto installare un enorme cartello malfatto perché asimmetrico, pericoloso perché presenta una gamba nel bel mezzo del passaggio pedonale. Ora pubblica un altro grande risultato viabilistico. In due viottoli lunghi circa 100 metri, paralleli e distanti fra loro appena 2 metri fa mettere, come dicevano tutti da anni, un senso unico con opposta direzione. Questa sì che è una notizia da pubblicare, non certamente quello che lui e la giunta di cui fa parte è riuscita a realizzare in un anno intero. Cioè poco o nulla. Forse sarebbe meglio che l’assessore spiegasse a suoi concittadini perché in pochi giorni ha prima approvato il rendiconto di bilancio in Giunta e poi si è astenuto in Consiglio, facendo bocciare questo importante atto della amministrazione che rappresenta (solo con cartelli stradali?). Se non approva più l’operato della Giunta cerchi ora di essere coerente e prendere le decisioni appropriate.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore