Quantcast

Velista disperso: si attende l’arrivo del robot

Sono riprese le operazioni di ricerca di Bruno Petoletti, l'uomo uscito con la sua barca a vela sabato scorso. In azione i sommozzatori dei vigili del fuoco e gli uomini della polizia nautica provinciale

Sommozzatori in azioneSono riprese questa mattina le ricerche dell’uomo disperso da sabato scorso nel lago Maggiore. 

Vigili del fuoco, uomini della Polizia nautica e della Gaurdia di Finanza stanno perlustrando le acque antistanti Reno di Leggiuno dove è stata ritrovata la sua imbarcazione, una barca a vela di 5 metri. 

I sommozzatori, arrivati da Milano e da Como, stanno scandagliando il fondo, anche se si attende l’arrivo del robot che potrà essere utilizzato nelle profondità della costa che, in quel punto, si inabissa sino ai 150 metri. 
I soccorritori sono convinti che il corpo dell’uomo sia ancora davanti al porticciolo di Reno. Lungo la costa, invece, si muovono gli uomini della polizia nautica e della Guardia di Finanza nell’eventualità che le correnti lo abbiano trascinato via. 

Tensione e dolore tra i parenti e le decine di amici che seguono ogni operazione da giorni. L’uomo, Bruno Petoletti di 50 anni residente a Laveno Mombello, probabilmente ha perso l’equilibrio finendo nelle acque ghiacciate del Maggiore.

Le ricerche proseguiranno senza sosta fino al ritrovamento del velista disperso. 


Pubblicato il 03 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore