Quantcast

Droga nel Luinese, arrestati due baby pusher

I carabinieri della compagnia di Luino hanno pizzicato due ragazzi, uno del 1989 e l’altro del 1991. L’abitazione era stata segnalata come luogo di smistamento della sostanza stupefacente

Droga a Montegrino, arrestati due giovanissimi. I carabinieri della compagnia di Luino hanno pizzicato due ragazzi, uno del 1989 e l’altro del 1991. L’abitazione era stata segnalata come luogo di smistamento della sostanza stupefacente della zona e messa sotto osservazione perché oggetto di un via vai sospetto di giovani nel centro del paesino di Montegrino Valtravaglia. Nella casa uno dei due ragazzi smistava la droga a coetanei fidati, i quali a loro volta provvedevano a suddividerle in dosi personali che venivano rivendute, nel fine settimana, ad altri ragazzi nei diversi luoghi di ritrovo del Luinese. Il bosco adiacente gli consentiva la fuga nel caso di controllo delle forze di polizia, ma i militari sono riusciti a bloccare lo spaccio nella serata di ieri, venerdì 3 dicembre: i carabinieri si sono presentati in abiti civili e si sono fatti aprire dopo aver circondato l’abitazione; Uno dei due giovani ha tentato la fuga, mentre l’altro proprietario dell’abitazione, apriva con lentezza la porta solo dopo aver lanciato due grosse buste piene di 2 chilogrammi marijuana in direzione della vegetazione con l’intento di disfarsene, finita tra i piedi di uno dei militari appostati nel bosco. La lunga perquisizione domiciliare ha permesso di trovare nascosta in un vecchio mobile 100 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, 200 franchi svizzeri, 3150 euro in contati in un cofanetto di metallo nella sua camera da letto. La perquisizione all’abitazione del pusher ha poi permesso di trovare, in un mobile, 10 grammi di hashish (avvolti in una confezione di plastica) e 30 semi di canapa. Gli arrestati sono finiti in carcere a Varese.

Pubblicato il 03 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore