Quantcast

Quando i giardini raccontano il territorio

Si terrà venerdì 18 marzo un incontro organizzato dal Comune di Castelveccana in collaborazione con Confagricoltura Varese. A parlare di florovivaismo e territorio anche il noto esperto Daniele Zanzi

giardinoIl Comune di Castelveccana, in collaborazione con Confagricoltura Varese, ha organizzato per venerdì 18 marzo alle 21 a Castelveccana, un incontro sul florovivaismo e sulla cura del territorio.

«Riteniamo che sia importante, quanto necessario ed oggi più che mai, difendere e preservare le aree verdi sia pubbliche che private del nostro bellissimo territorio – spiegano gli organizzatori – anche per far conoscere al meglio le professionalità storicamente acquisite dagli imprenditori agricoli florovivaisti varesini in tema di manutenzione e costruzione di parchi e giardini e di produzioni florovivaistiche tipiche locali».

L’incontro vedrà innanzitutto la proiezione di un cortometraggio girato negli anni ’60 da Antonio Barassi, imprenditore florovivaista castelveccanese, botanico insigne lungimirante.  A seguire c isarà una tavola rotonda dal titolo “Florovivaismo e cura del territorio” alla quale parteciperanno in qualità di relatori l’Assessore provinciale all’agricoltura e foreste Bruno Specchiarelli, il sindaco di Castelveccana Luciano Pezza, il presidente di Confagricoltura Varese Pasquale Gervasini e Daniele Zanzi esperto internazionale di florovivaismo. Coordinerà i lavori il giornalista varesino Antonio Franzi.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore