Quantcast

Nasce l’associazione “Liberi e forti”

Anche in città il comitato cittadino del nuovo movimento che fa riferimento all’Udc

Presentata la nuova Associazione Liberi e Forti, che il 28 Settembre 2010 ha ottenuto dal Comitato nazionale dei Garanti il riconoscimento come nuovo soggetto promotore del costituendo Partito della Nazione.
«I componenti del Comitato dei Garanti, il Presidente on. De Poli, unitamente a Casini, Cesa, Buttiglione e Tassone hanno curato in prima persona questo delicato passaggio, ponendo le premesse per un dialogo franco e costruttivo ed aperto alle istanze della periferia in vista del nuovo soggetto politico – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Hanno illustrato il progetto due ospiti illutri, l’on. Luigi Baruffi Presidente e Fondatore della Liberi e Forti, nonché già Segrtetario Regionale UDC Lombardia e il Segretario Generale Ruggiero Lombardi. L’esperienza luinese di Liberi e Forti (oggi agli esordi) si inserisce all’interno di questo più ampio progetto di apertura e riconciliazione aperto dalla leadership dell’UDC e sposato soprattutto da tutti coloro che intendono rispondere alla chiamata verso una maggiore responsabilità nazionale».
Quale sarà la linea politica del nuovo movimento? «Alternativo alla sinistra, come stabilito dalla linea emersa all’ultimo Congresso Nazionale favorevole al dialogo con tutte le altre forze politiche (Lega compresa) per la costruzione di alleanze con le forze politiche affini. Aperto alla società civile, che vuole “accogliere” tutti coloro che si riconoscono nei valori della legalità, solidarietà, accoglienza e del rispetto e della valorizzazione della vita e della persona».
Promotori e coordinatori dell’iniziativa Luinese: Antonino Trio, Antonio Anfiteatro, Maria Rosaria Iglio, Daniela Iacobelli, Cristian Carnevale, Rosaria Palermo, Umberto Darino, Marcello Tripolino.

Pubblicato il 31 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore