Quantcast

Finisce la scuola, nuovi giochi per i bimbi

Inaugurato al Parco Ferrini uno spazio rinnovato dedicato ai più piccoli

parco ferrini luinoLa pioggia è stata clemente a Luino, permettendo la presenza di tanti bambini e delle loro insegnanti all’inaugurazione del nuovo spazio giochi al parco Ferrini. “Lo avevamo promesso: il primo intervento della nuova Amministrazione sarebbe stato dedicato ai bambini della nostra Città”.
Queste le parole di Andrea Pellicini che guarda con fierezza i volti dei tanti bimbi desiderosi di poter "inaugurare" alla loro maniera, anche prima del taglio del nastro, i giochi posti nel parco situato nel pieno centro di Luino. Un aspetto particolare dell’incontro al parco è stato proprio il dialogo che il sindaco ha avuto con i bambini. Ha parlato a loro, a loro ha spiegato cosa è stato fatto e con parole comprensibili, adatte all’età dei piccoli spettatori. La stessa sensibilità si è avuta guardando alla sicurezza degli impianti. L’Amministrazione ha scelto infatti prodotti di qualità molto alta, in legno svedese dalla compattezza straordinaria e trattato con oli naturali ecocompatibili, nel pieno rispetto per l’ambiente e di tutti i criteri previsti dalla CE riguardanti la normativa per la sicurezza dei giochi. La pavimentazione anti trauma, evidenziata nel corso dell’inaugurazione stessa, presenta caratteristiche idonee alla caduta.
“Il nostro obbiettivo – ha concluso Pellicini – è quello di far sì che le famiglie tornino a riappropriarsi del Parco Ferrini, da troppo tempo trascurato. I bambini di Luino, infatti, negli ultimi anni andavano a giocare al nuovo parco giochi di Germignaga.” La posa dei giochi non sarà l’unico intervento per il parco. “L’intera area verde dovrà essere valorizzata“ ha commentato l’Assessore al Verde Pubblico Alessandra Miglio “Stiamo pensando ad un progetto generale di riqualificazione del parco, ponendo cura ai particolari”.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore