Quantcast

La Pro Loco va a scuola

Il cortometraggio, molto apprezzato dagli alunni, è tratto da una riduzione del lavoro teatrale del regista Gaetano Maffia

Nell’ambito del progetto di salvaguardia del “Patrimonio Immateriale”, proposto dall’UNPLI (l’associazione nazionale delle Pro Loco), mercoledì 16 dicembre, la Pro Loco di Castelveccana ha presentato agli alunni della Scuola secondaria “Giovanni XXIII” il documentario “Lettere a Marta” che illustra un interessante spaccato della vita quotidiana agli inizi del Novecento nella ns. zona, attraverso le lettere di un emigrante alla moglie Marta rimasta in paese ad occuparsi della casa e della campagna.
Il cortometraggio, molto apprezzato dagli alunni, è tratto da una riduzione del lavoro teatrale del regista Gaetano Maffia interpretato da Marita Viola.
L’iniziativa si è perfettamente inserita nel “Progetto Ambiente” avviato in quest’anno scolastico nell’Istituto comprensivo di Germignaga, confermando la validità delle sinergie fra scuola, enti ed istituzioni del territorio.
La Dirigente scolastica, i docenti e gli alunni ringraziano il presidente della Pro Loco di Castelveccana, Paolo Albertoli, che ha reso possibile l’iniziativa.
 

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore