Quantcast

Grande musica al teatro Sociale

Iniziativa della Compagnia della musica cittadini in programma sabato 28 novembre

Sabato 28 Novembre, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Luino, la Musica Cittadina Maestro Pietro Bertani, offrirà alla cittadinanza il concerto che conclude la stagione musicale 2009. Come da tradizione ormai consolidata, ad una prima parte improntata sul repertorio classico, con musiche di Gomez, Grieg e Bach, seguirà una seconda parte con un repertorio più leggero ma non meno impegnativo con brani di Götz, Carnovali, Presley e Quincy Jones. Prima di iniziare la seconda parte del concerto, saranno premiati per la loro fedeltà: Flavio Gemmo, Walter Zamara, Sabrina Agus, Domenico Dellea, Katiuscia Greco e Eleonora Guidi. I primi due per 10 anni, gli altri per 20 anni di appartenenza al corpo musicale. Il concerto sarà diretto, per la prima volta, dal nuovo maestro Prof. Edoardo Piazzoli. La presentazione sarà curata da Franco Di Leo.
Domenica 29, sarà festeggiata la Patrona della Musica, Santa Cecilia. Alle 9.45 la Banda, in corteo, si re-cherà dapprima al cimitero e a seguire alla chiesa SS. Pietro e Paolo dove assisterà alla Santa Messa. Al termine della funzione religiosa si riformerà il corteo che, attraverso le vie cittadine, si recherà al Palazzo Comunale per rendere omaggio alle autorità. I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale pranzo sociale.
Il Consiglio della Musica Cittadina

Pubblicato il 18 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore