Quantcast

Premio Maccagno a Laura Branca

prima edizione di una rassegna importante e innovativa che raggruppa intorno a sé cinque iniziative istituzionali realizzate nei Comuni lombardi di Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese

Con egida del Comune di Maccagno e Patrocinio di Regione Lombardia, si è inaugurato sabato 30 maggio 2009, nelle sale del Museo Civico, il “Premio Maccagno”. Si tratta della prima edizione di una rassegna importante e innovativa che raggruppa intorno a sé cinque iniziative istituzionali realizzate nei Comuni lombardi di Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese e coinvolge nel Patrocinio le Province di Bergamo, Lecco, Lodi, Mantova, Milano e Varese. Una rete istituzionale a sottolineatura dei Premi d’Arte attivi nel territorio di Lombardia che nel “Premio Maccagno” incontrano nuova risonanza e punto di confluenza. Da ogni premio realizzato nei singoli Comuni provengono cinque artisti, per un totale di venticinque presenze a Maccagno, in esposizione con due opere ciascuno. La Giuria ha conferito due Premi Acquisto alle opere “Un grido nella notte” di Ako Atikossie e “I giorni della calura” di Franco Chiarani. Il Primo Premio, consistente in una mostra personale da realizzarsi a Milano, con allestimento e ospitalità presso “Spazio Tadini” nel febbraio 2010, è stato assegnato a Laura Branca. Le opere partecipanti rimarranno in esposizione presso il Museo Civico di Maccagno sino al 19 luglio prossimo.

Pubblicato il 31 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore