Quantcast

L’Italia gran protagonista nel Trofeo Biancorosso

Gli azzurri si sono aggiudicati la classifica finale della manifestazione disputata a Busto. Molto bene l'Insubrika, al secondo posto della generale

Si è concluso con la vittoria della Nazionale Italiana il XVI Trofeo Biancorosso, organizzato dal Busto Nuoto in collaborazione con Agesp Servizi e con il Comune alla piscina Manara.
Proprio la presenza di tanti atleti di primissimo piano è stata la caratteristica di questa edizione del "Biancorosso", e il pubblico numeroso ha mostrato di gradire la lista partenti e anche la visita del commissario tecnico azzurro Alberto Castagnetti, accorso per valutare le condizioni degli atleti di interessa nazionale. Non bisogna infatti dimenticare che quest’anno i mondiali si disputeranno a Roma e l’Italia è intenzionata a ben figurare in casa, davanti alle superpotenze internazionali come Usa e Australia.

Tra le prove da sottolineare c’è stata quella di Gianluca Maglia, autore nei 200 stile del suo nuovo record personale con 1.47.81, nonché di Ilaria Bianchi nei 100 farfalla, che con 58.96 sigla anche la miglior prestazione femminile della manifestazione. A Fabio Scozzoli, invece la miglior prestazione assoluta del Trofeo (e si aggiudica la 1a Coppa Provincia di Varese), grazie al 27.95 ottenuto nei 50 rana. Bellissima anche l’esibizione degli atleti del CIP (Comitato Paralimpico), accompagnati ai blocchi dei 50 stile libero dagli atleti della Nazionale Italiana Assoluta, tra gli applausi del pubblico.
Tra le società di casa nostra va certamente un grande applauso all’Insubrika, che raduna i migliori atleti di alcuni club varesotti: dietro agli azzurri (492 punti) si sono piazzati loro (300,5) precedendo la Nuotatori Milanesi.
Soddisfatti anche i tecnici dell’Ispra Swim Planet, squadra con quattro portacolori che hanno nuotato inseriti nella nazionale. In particolare vanno segnalate le vittorie di Francesca Segat (200 farfalla e 200 stile), Andrea Rolla (50 stile) ed Enrico Catalano (100 dorso).

 
Trofeo Biancorosso – Classifica per Società
1. Nazionale Italiana 492
2. Insubrika 300,5
3. Nuotatori Milanesi 247
4. Team Lombardia 130; 5. Fondazione Bentegodi 114,5; 6. Pol. Gisport 87; 7. Dynamic Sport 84;
8. Geas 80; 9. Busto Nuoto ASD 72; 10. GN Osio 62. 

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore