Quantcast

Gemellaggio matematico

Fra il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana e il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela

Domenica 19 aprile avrà luogo a Gela il gemellaggio fra il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana e il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela. La manifestazione avverrà nell’ambito delle Giornate Nazionali della Matematica Ludica che si terranno a Gela dal 17 al 19 aprile. Nelle stesse giornate ci sarà la finale e la premiazione dei Giochi Matematici del Golfo.
Il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana si è recentemente costituito sotto la guida del prof. Nando Geronimi, da anni organizzatore dei Giochi matematici di Caldè, unitamente ad altri soci fondatori: Giorgio Dendi, Marina Capra, Rita Marin, Chiara Rivi, Carolina Maragni e Luca Guaralda. Il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela, con il presidente Sebastiano Arnone, ha sempre partecipato ai giochi di Caldè instaurando qui un validissimo rapporto di collaborazione e amicizia. Una delegazione di membri del Circolo Matematico e della Pro Loco di Castelveccana si recherà a Gela per presenziare alla manifestazione. Tutti insieme si ritroveranno nell’ultimo weekend di luglio a Castelveccana per i Giochi Matematici in piazza.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore